[ubuntu-it] Semi OT - sondaggio: chi usa Libre_O e chi ancora OOo?

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Dom 17 Lug 2011 08:55:53 UTC

Il giorno 17 luglio 2011 07:02, Sandro* <aspex a email.it> ha scritto:

> Io sono passato a LibreOffice, diciamo giusto per provarlo. Sinceramente a
> me
> funziona bene, ma lo utilizzo solo per i testi e i fogli di calcolo. Quindi
> non utilizzo draw e impress. Ho notato che alcune lacune di OO, al tempo,
> erano  state risolte e, aggiornando alle nuove versioni (sia su linux che
> su
> windows) sono rimasto con Libreoffice. Non vedo il motivo per tornare
> indietro... almeno per il momento.....
>
> Ciao :-)
> Sandro

senza volerne fare una guerra di religione... ma sulla base del tuo stesso
ragionamento io non vedo motivo per passare a libreoffice visto che
openoffice lavora benissimo e pare che l'unica pecca sia il potenziale
rischio che un giorno oracle torni a fare quello che faceva sun ? cioé a
tenere una versione liberamente utilizzabile e una versione a pagamento?

io non ci vedo niente di male a pagare il software, se il software funziona
ed è buono, perché non pagarlo il giusto prezzo?

oppure qui stiamo dicendo che il software è buono SOLO se è totalmente
gratuito, confondendo notevolmente il concetto di libertà con quello di
gratuità?

proseguirei il discorso ma andremo off topic, magari ne faccio un post sul
mio blog e ne riparliamo...

--
Calogero Bonasia
http://gplus.to/0disse0