[ubuntu-it] Ubuntu su HP mini 110: cominciamo molto male

Rio Severo riosevero a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 21:18:42 UTC

Il 11/01/2011 21:58, ivo.linux ha scritto:
> Salve a tutti
> Molto felice in saldi ho comprato un bel netbook,  un HP mini 110.
> Torno a casa tutto allegro  mi preparo per l'installazione, formatto
> una chiavetta con gparted live , accendo il netbook e  destreggiandomi
> tra orribili tool HP e tasti funzione faccio il boot da usb e cosa scopro?
> Sul sistema ci sono già 4 partizione primarie
> system
> recovery
> winzooz
> HP tool formattato fat32 naeanke 1GB?
>
> quindi nn posso fare un'altra partizione  x il pinguino!!!!

> [...]
Ho lo stesso problema su di un notebook Dell.
Ho comprato un disco per Ubuntu; mentre ho da una parte il disco con
winzozz in attesa di class action aduc alla quale ormai non credo.
Credo che sia una politica consapevole per scoraggiare l'installazione
di altri S.O.
Naturalmente è roba da antitrust se si fosse in un paese civile.
Sergio