[ubuntu-it] Desktop remoto

simozack simozackml a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 13:36:12 UTC

Il 27 dicembre 2010 23:45, admin lewis <adminlewis a gmail.com> ha scritto:

> ho risolto più velocemente con teamviewer per linux
> non è il massimo perché non è open.. ma questa era un'emergenza..

Non so che esigenze hai (e mi scuso per aver riaperto una discussione
decrepita), ma se devi fare manutenzione e sai usare un minimo il
terminale, non c'è di meglio in questi casi di ssh. In questo caso,
sul pc con Ubuntu è sufficiente installare il server ssh di pochi KiB.

Con questo sistema riesci tranquillamente ad eseguire qualunque
comando via terminale ed eventualmente a trasferire file in entrambi i
sensi (anche con un qualsiasi file manager, basta che gestisca il
protocollo sftp).

Ciao,
Simone