[ubuntu-it] Desktop remoto

admin lewis adminlewis a gmail.com
Mar 11 Gen 2011 15:53:23 UTC

Il giorno 11 gennaio 2011 14:36, simozack <simozackml a gmail.com> ha scritto:

> Non so che esigenze hai (e mi scuso per aver riaperto una discussione
> decrepita), ma se devi fare manutenzione e sai usare un minimo il
> terminale, non c'è di meglio in questi casi di ssh. In questo caso,
> sul pc con Ubuntu è sufficiente installare il server ssh di pochi KiB.
>
> Con questo sistema riesci tranquillamente ad eseguire qualunque
> comando via terminale ed eventualmente a trasferire file in entrambi i
> sensi (anche con un qualsiasi file manager, basta che gestisca il
> protocollo sftp).
>
> Ciao,
> [...]

Ciao Simone,
dunque.. la persona a cui mi dovevo collegare doveva vedere come giravo sul
so per imparare qualcosa. Per questo cercavo una soluzione di desktop
condiviso.. poi ho provato a collegarmi in ssh ma mi sono ritrovato a
sbattere la testa di fronte al muro di un collegamente nat2nat ... ossia
collegarmi a un server nattato da un client nattato.. Con temaviewer ho
risolto il problema velocemente mentre con ssh sarebbe stato più complicato.
Infatti forse le uniche due soluzioni sarebbero state o una vpn o mediante
ipv6 su entrambi i pc.
ciao luigi