[ubuntu-it] epub

Scopel Emanuele emanuele.scopel a fastwebnet.it
Dom 11 Dic 2011 09:49:47 UTC

Il giorno dom, 11/12/2011 alle 10.22 +0100, V.I.S.L. ha scritto:
> Quale autrice sono interessata all'editoria elettronica e cerco un
> programma facile per convertire i testi in epub.  Suggerimenti?

se per convertire intendi passare da un formato ad un'altro di ebook il
migliore è calibre (ma penso che gia lo conosci) gestisce la tua
biblioteca, il trasferimento e la conversione verso i lettori ebook tipo
kinble e vari, ti permette anche di acquistare online; se invece intendi
creare un ebook da un documento creato con un editor tipo libreoffice
esiste un plugin di LO che fa il lavoro con un solo click.
> Simplicissimus e altri erano presenti a un incontro presso
> "piùlibripiùliberi"; discorso  lungo e OT. Due notiziole al volo: gli
> epub in Italia rappresentano per ora lo 0,1 del fatturato librario;
> l'rdm ( l' editore XX l'ha confermato per mail) non va con ubuntu. Per
> passarlo sul mio pocketbook, ho scaricato il libro con un pc mac

non conosco rdm e google mi dice che è un sito di vendita ebook...

Io leggo praticamente solo ebook, e uso mint12 sul pc acquisto libri su
amazon e da altri, ma con calibre non ho mai avuto problemi sia per la
conversione da formati "esotici" esempio htmlz a epub o da altri in mobi
per il kindle.

ciao

P.S. calibre è multi piattaforma e in continuo sviluppo quindi si
aggiungono funzionalità di continuo quindi ti consiglio di installarlo
dal sito e non dai repo ubuntu.

--

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.