[ubuntu-it] hp e ubunto

Piviul piviul a gmail.com
Lun 11 Apr 2011 07:16:51 UTC

V.I.S.L. scrisse in data 09/04/2011 15:11:
> Apprezzo l'interessamento,la lista è stata sempre molto gentile con me!
> Al caso intendevo solo confermare che un hp se la cava con ubunto e
> linux va comunque prescelto!
> I difettucci ormai poco importano, visto che dovrò comunque avanzare o
> reinstallare (uso ancora la 9.10!).
> Comunque:
> -schermo (dall'apposita opzione del sistema): sconosciuto; individua
> monitor: nulla;
Se la risoluzione settata è corretta questo non dice proprio nulla.
Anche se X non conosce la marca o il modello non succede nulla;
l'importante è che conosca invece le risoluzione e le frequenze.
> ogni tanto - di rado, ma mentre è in uso-  perde
> luminosità, lo riavvio e confermo l'opzione che c'è. Non ho
> salvaschermo. Il forum lo dava come problema noto...

Non è che come ti hanno suggerito è firefox che perde luminosità? Nel
qual caso se aspetti e non si riprende vuol dire che hai installato
qualche applet che lo blocca...

> [...]
> - icone notifica: con molta frequenza manca quella del collegamento e
> una delle altre due è doppia! Debbo eliminarle e rimetterle, ma è cosa
> da poco.

non ho capito ma se è roba da poco...

> - avanzamento: da 9,04 a questa; il pc, riavviato, è rimasto nero e
> immoto. Non mostrava il bios, nulla. Lo usavo da poco e sono ripartita
> da zero. Se ricapitasse, cosa dovrei fare?!

se non mostrava nemmeno il bios direi che il sistema operativo non
c'entra dal momento che viene caricato dopo il bios... se invece il bios
parte ma poi ubuntu no allora ci sono parecchi metodi di diagnostica con
l'iniziare ad esempio a partire in recovery mode... ma se ti ricapita
fatti sentire che proviamo a darti una mano.

> Per prudenza mi sono premunita e dispongo della versione
> ubuntu 10.10 desktop amd64iso che ho scaricato dal sito e copiato su cd.

Forse qui hai sbagliato:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/MasterizzareIso

Ciao

Piviul