[ubuntu-it] hp e ubunto

V.I.S.L. virisale a alice.it
Sab 9 Apr 2011 13:11:23 UTC

Apprezzo l'interessamento,la lista è stata sempre molto gentile con me!
Al caso intendevo solo confermare che un hp se la cava con ubunto e
linux va comunque prescelto!
I difettucci ormai poco importano, visto che dovrò comunque avanzare o
reinstallare (uso ancora la 9.10!).
Comunque:
-schermo (dall'apposita opzione del sistema): sconosciuto; individua
monitor: nulla; ogni tanto - di rado, ma mentre è in uso-  perde
luminosità, lo riavvio e confermo l'opzione che c'è. Non ho
salvaschermo. Il forum lo dava come problema noto...
- wireless: ora funziona benissimo; alla prima installazione non trovava
i driver della scheda, ma l'ho rifatta e tutto si è risolto
- icone notifica: con molta frequenza manca quella del collegamento e
una delle altre due è doppia! Debbo eliminarle e rimetterle, ma è cosa
da poco.
- avanzamento: da 9,04 a questa; il pc, riavviato, è rimasto nero e
immoto. Non mostrava il bios, nulla. Lo usavo da poco e sono ripartita
da zero. Se ricapitasse, cosa dovrei fare?!
Per prudenza mi sono premunita e dispongo della versione
ubuntu 10.10 desktop amd64iso che ho scaricato dal sito e copiato su cd.
Ma, problema: quando lo apro mi chiede di estrarlo, il che faccio. Dopo
di che non accade nulla. Cosa gli manca? Partirà se vado nel bios?
Per l'istallazione precedente disponevo di un cd fornito da utenti di me
più abili, il quale -predisposto il bios - subito ha iniziato ad
installarsi.
Se qualcuno ha tempo e modo di spiegarmi per benino la procedura...
Grazie
Isabella