[ubuntu-it] mount hd esterno

Paolo Debortoli paolo_debortoli a yahoo.com
Dom 31 Ott 2010 01:12:14 GMT

Salve. Io avrei un problemino con un hd esterno formattato fat.  Lo uso da 2 anni e finora non aveva mai dato problemi:  bastava collegare il cavetto e compariva subito l'icona sulla scrivania. Da ieri non so perché  (forse un errore nello scollegarlo)  non viene più riconosciuto; collego il cavetto alla porta usb, il led sull'hd si accende, ma non viene montato il filesystem e non compare più l'icona sul desktop.  Provato anche la modalità ripristino all'avvio, ma niente...  Altri hd esterni e chiavette usb al contrario funzionano regolarmente...  sapete se posso eseguire un 'mount' manuale o come altro uscirne ?

Grazie se potete aiutarmi.

Paolo Debortoli