[ubuntu-it] Risoluzione monitor

Manente Lorenzo aka balooit balooit a gmail.com
Mer 27 Ott 2010 20:10:12 BST

Il 27 ottobre 2010 16:28, Giorgio Roccaforte
<roccafortegiorgio a gmail.com> ha scritto:
[....]
> All' apertura la risoluziuone dello schermo non č pių quella corretta
> (1440x900) fa invece 960x600 (Nvidia Driver vers. 195.36.24, schermo LG
> Flatron L194ws). Preciso che la scheda riconosce il monitor e mi presenta
> diverse risoluzioni possibili tra cui quella che mi serve. Inoltre questo
> disguido lo fa solo sulla mia utenza e non sulle altre.

Lo fa solo sulla tua utenza ?????
Bene, apri un terminale quando sei su un'altra utenza, oppure prima di
collegatri alla tua, premi la combinazione di tasti  ctrl+alt+F2,
immetti la tua utenza e password sul terminale, e vai a
cancellare/rinominare la cartella
.gnome*  (se sei su gnome)
.kde        (se sei su kde)
ecc.
poi eventualmente rientri nella tua versione grafica premendo
contemporaneamente ctrl+alt+F7 o F8, entri nella tua utenza con login
e password, vedrai che vengono ricreati i vari file di
configurazione.......

Occhio che perdi tutte le personalizzazioni grafiche effettuate.....

Ciao
Balooit