[ubuntu-it] Impossibile installare Ubuntu 10.4 e Ubuntu 10.10 su laptop Toshiba

marco stanzani marcostanzani a acantho.it
Mar 19 Ott 2010 13:07:37 BST

> <<Un saluto a tutti!
>
> Ho un laptop Toshiba Satellite A50 (anno 2004).
>
> Negli ultimi tempi l'ho interamente dedicato a Linux Ubuntu e ? fino
> alla versione 9.10 ? non ho mai riscontrato problemi particolari.
>
> Purtroppo dalla versione 10.04 sono cominciati i guai.
> Di solito, ad ogni aggiornamento di distribuzione, formatto e installo
> il tutto ex novo. Così, all'uscita della 10.04, ho proceduto alla stessa
> maniera... non concludendo alcunché!
> Infatti, una volta partito il cd di installazione, mi trovo di fronte la
> [...]

Ciao Paolo,
personalmente ti consiglio di ri-scaricare e ri-masterizzare (velocità 8x)
il CD - DVD dopodichè avviii il sistema e lo provi in modalità live; quando
hai verificato che tutto funziona a dovere dal desktop avvii l'installer.
Per la mia personale esperienza posso dirti che: se usi il DVD i problemi
con i driver nVidia li risolvi seduta stante, con il CD dovrai occupartene una
volta terminata l'installazione e riavviato il sistema.
Buon lavoro

- - -
Marco

GNU/Linux user #482747

"la gente crede di essere libera ma è libera solo di crederlo"
                                 (J.Morrison)