[ubuntu-it] partizioni e backup

Gipi gipimail a tin.it
Ven 15 Ott 2010 08:59:48 BST

Il giorno gio, 07/10/2010 alle 22.30 +0100,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:

> fu
>
> Grazie della tua correttezza, ma in futuro sei autorizzato a
> distribuire
> originale o derivate senza citarmi. :-)
>
> Per completezza, dirò che usavo quello script nei miei primi
> smanettamenti con la 6.10.
> Con la 8.04 usavo sbackup, per me ottimo per backup di una singola
> macchina su un secondo disco (interno od esterno): dall'interfaccia
> (GTK) imposti directory, esclusioni, periodicità del backup, criteri
> di
> conservazione (fino ad un anno, con criteri "logaritmici"). Occhio
> [...]

allora ...
backuppc mi sembra un ottimo programma
devo solo recuperarmi un pc dove installarlo nella rete che ho in casa
lo farò con calma più avanti

ho dato un occhiata a sbackup
mi pare buono per intanto ma non riesco a capire se fa i backup
incrementali
quello che mi pare di capire è che lui fa un backuppone totale (di
quello che tu gli dici  e non hai escluso) e poi te lo salva, se vuoi,
su base logaritmica
ho capito bene ?
se lo faceva incrementale era meglio .....

fin che non metto in pista backuppc per non occupare spazi enormi e non
impiegare tempi biblici per fare il backup (a parte il primo) con backup
incrementali meglio usare rsync ?

grazie delle info

gp