[ubuntu-it] Tastiera e mouse portatile non funzionano

lele59 a bluemail.ch lele59 a bluemail.ch
Mer 13 Ott 2010 22:38:59 BST

Ciao Lista
Ho installato su un vecchio portatile Dell inspiron 2650 il nuovo so 10.10 è bellissimo leggero e va da Dio.

Malgrado ho fato attenzione  al momento dell`installazione ho detto di posizionarlo su una partizione, ma mi ha
cancellato tutto l`hardysk dove c`era il vecchio  8.10 che funzionava perfettamente.
Poco male. in quanto avevo fatto
il backup, il problema é che tastiera e  maus  del portatile non funzionano piu !!..

Da quel che ho capito é il modulo
o porta Ps2 non supportata.
Ho provato con una tastiera e maus usb e funzionano a dovere, ma evidentemente non é
comodo!!

Non c`é per caso qualche buonanima in lista che é riuscito a risolvere il problema?(c`era gia con la 10.4 e
forse anche in quello prima, ed é  per quel motivo che avevo tenuto  la 8.10)
Tra l`altro in rete non ho trovato nulla
al riguardo, tranne qualche cosa sulla porta ps2 ma che non mi ha risolto il problema.

Considerato che questo s.o.
funziona bene, non vorrei reistallare l`8.10

Aspetto notizie nel frattempo saluto tutti.

Gabriele Scapozza