[ubuntu-it] help!

Rio Severo riosevero a gmail.com
Mer 13 Ott 2010 17:02:05 BST

Il 13/10/2010 17:42, Alessio Locallo ha scritto:
> Ciao a tutti, mi chiamo Alessio. Ho da poco acquistato un notebook Hp
> Pavilion DV6-3016sl con windows 7 versione 64-bit. Un amico mi ha
> parlato di Ubuntu e mi ha incuriosito, perciò ho deciso di installarlo
> su una partizione dell'hard disk, in modo da mantenere sia windows che
> Ubuntu. Il problema è che non so che programma utilizzare per fare la
> partizione, visto che in internet si trovano mille discussioni
> sull'argomento. Perciò vi chiedo gentilmente se mi potete dare delle
> istruzioni in materia, ovvero come creare una partizione in modo
> [...]
La prima cosa da fare è scaricare l'immagine del CD dal sito,
masterizzarlo e provare in modalità live senza installarlo.
Puoi controllare in questo modo le partizioni già presenti sul tuo hard
disk con il programma gparted che è presente sul CD (Sistema ->
Amministrazione -> gparted); inoltre puoi vedere se il tuo hardware è
riconosciuto a sufficienza.
Chi va piano...
Saluti e facci sapere
Sergio