[ubuntu-it] [RISOLTO] Selezione tastiera al login

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Lun 10 Maggio 2010 23:48:22 BST

paolo massei ha scritto:

> Ma questa parte non dovrebbe servire per autenticarsi sul tuo server
> dall'esterno? Ovvero, ad usare il *tuo* postfix come un smtp, mi pare.

Anche (ma ci vorrebbe anche altro). Dovrebbe essere giusto così, l'ho
trovato anche su qualche librone che comprai un paio d'anni fa e che
tengo sempre sul comodino. ;-)
La tua configurazione va bene se l'smtp del provider non richiede
l'autenticazione.

> Esiste un "serverino" smtp  che potrebbe fare al caso tuo: configurazione
> minimale, poche risorse, ossibilita' di non ammattire con la
> documentazione.

C'è qualcosa anche nelle mailutils, se non sbaglio, ma francamente con
postfix così com'è vado benone. D'altra parte, qualunque smtp che debba
servire un demone o uno script ha bisogno della configurazione (e di
user e password) _fuori_ dalla home, perciò siamo daccapo: bisogna far
funzionare la Netbook Edition su filesystem criptato (come da thread
apposito).

A nessuno vengono idee? Io più che sbirciare nei permessi dei file di
configurazione dello gnomo non arrivo, e zio google non mi aiut.. Ma...
Aspe'... E questo che è?
http://www.webupd8.org/2010/05/how-to-add-remove-applets-from-gnome.html
Ma li mortacci...

Provato rapidamente, ma non funziona (abbastanza). Ma adesso è tardi,
domani se riesco approfondisco. E intanto se qualcuno conosce
quell'aspetto e mi dà una mano mi fa veramente un grosso favore, che su
altre cose un po' mi arrangio, ma quelle per me sono sabbie mobili!

Buona notte a tutti.

--
Roby

* http://www.sprazzidiluce.it