[ubuntu-it] [RISOLTO] Selezione tastiera al login

Ferdinando zap a teppisti.it
Mer 12 Maggio 2010 16:12:06 BST

Il giorno lun, 10/05/2010 alle 19.25 +0200, paolo massei ha scritto:

> ... metticele  :-)

Non è che siano proprio proprio obbligatorie, se non ricordo male
servono per velocizzare, non fa un 'test' ma spedisce direttamente,
comunque anch'io le uso... ;-)

> Ma questa parte non dovrebbe servire per autenticarsi sul tuo server
> dall'esterno? Ovvero, ad usare il *tuo* postfix come un smtp, mi pare.
> C'e' il SALS_HOWTO ( o qualcosa del genere sul sito di postfix) ma non
> l'ho letto dato che non mi e' mai servito; dagli uansbirciata magari.

Va beh, ha ragione, se non crei il file ed è necessaria l'autenticazione
come fai?
Ad esempio in salslpassword ci potresti scrivere:

[out.alice.it]:587  user a alice.it:password

> Esiste un "serverino" smtp  che potrebbe fare al caso tuo: configurazione
> minimale, poche risorse, ossibilita' di non ammattire con la
> documentazione.
> Solo che non mi ricordo come si chiama; me lo suggeri' Ferninando molto
> tempo fa e ho scordato il nome (Ferdina': che roba era?  Ti ricordi tu
> oppure Alzh...? ;-))

Ce ne sono più d'uno, ad esempio msmtp:

apt-cache show msmtp:

msmtp is an SMTP client that can be used to send mails from Mutt and
probably
other MUAs (mail user agents). It forwards mails to an SMTP server (for
example at a free mail provider), which takes care of the final
delivery.
Using profiles, it can be easily configured to use different SMTP
servers
with different configurations, which makes it ideal for mobile clients.
.
This package is compiled with GSASL and TLS/SSL support.

ma anche ssmtp ed esmtp, ma il migliore mi sa che è il primo.

Ciao
Ferdinando