[ubuntu-it] Allineare le icone di KDE

aspex aspex a email.it
Gio 15 Lug 2010 06:06:37 BST

On Wed, 14 Jul 2010 15:41:40 +0200
Fabio <fadamo a gmail.com> wrote:

[cut]

> Stranamente ho notato che se creo dei simlink da console questi
> vengono allineati automaticamente, es:
>
> fabio a pirillo:~/Scrivania$ ln
> -s /usr/share/applications/kde4/k3b.desktop .
> fabio a pirillo:~/Scrivania$ ln
> -s /usr/share/applications/kde4/gwenview.desktop .
> fabio a pirillo:~/Scrivania$ ln
> -s /usr/share/applications/kde4/digikam.desktop .
> fabio a pirillo:~/Scrivania$ ln
> -s /usr/share/applications/kde4/amarok.desktop .
> fabio a pirillo:~/Scrivania$ ln
> -s /usr/share/applications/kde4/dolphin.desktop .

> [...]

Credo dipenda dalla caratteristica intrinseca dei plasmoidi che,
diciamo, sono oggetti particolari. Non devi fare il confronto con il
kde versione 3.xxx. KDE 4.xxx ha una filosofia completamente diversa
nella gestoine del desktop, in questo senso i link che tu crei
nell'area di lavoro sono "rappresentati" da icone, diciamo,
"tradizionali", mentre i plasmoidi sono una cosa completamente diversa,
Essendo "oggetti" diversi, seguono regole diverse.

--
aspex - MajaGLUG
http://www.majaglug.net