[ubuntu-it] Dg da 9.10 a 9.4

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Dom 10 Gen 2010 08:56:41 GMT

paolo ha scritto:
> A me Ubuntu 9.10 va che č una meraviglia,io l'ho installato sul mio
> notebook acer aspire 5720,Intel core duo,4gb di ram.Ciao.

Ciao!
Come mai non hai risposto nella mailing list?

Certo che generalmente funziona bene, ma ho riscontrato dei problemi che
non sono riuscito a risolvere:

    * sia con kernel RT che col generic le entrate MIDI non
      funzionavano, col 9.04 i segnali della mia tastiera MIDI vengono
      prontamente riconosciuti.
    * Pulse audio crea ogni sorta di problemi specialmente lavorando con
      Jack, nella 9.04 si puņ disinstallare mentre nella 9.10 no.
    * ho dovuto reinstallare programmi come Open office, thunderbird e
      altri perchč erano in inglese
    * open office non funziona il correttore automatico
    * molti programmi come QTPFSGUI, XaraX ed altri spesso e volentieri
      si spengono di colpo senza un motivo apparente o un dato comando
      con cui si ripete il problema
    * Il suono di urban terror ed i suoni di sistema  (che tral'altro ho
      disattivato per fare musica) sono gracchiosi ed inascoltabili,
      perciņ UT dovevo farlo funzionare con WINE
    * ho bisogno di fare uno slide show di foto e musica per youtube ma
      con qualsiasi programma usato, QDVD Autor, Imagination, ecc ffmpeg
      creava problemi
    * Ed altre cose che non mi permettevano di fare quello che volevo

Il problema che ho adesso con il kernel RT č lo spegnimento: si blocca tutto e devo per forza tenere premuto il pulsante di accensione per un po' per arrivare a spegnerlo.

Saluti