[ubuntu-it] semplice editor per grafica

Felix lccflc a email.it
Lun 20 Dic 2010 21:37:32 GMT

Il 20/12/2010 16:26, Max ha scritto:
> se devi solo fare dei ritagli, shotwell, che è il gestore di gallerie
> fotografiche predefinito di maverick, dovrebbe bastarti.
> basta che apri l'immagine e poi selezioni il pulsante 'modifica
> immagine' nella barra degli strumenti  di EOG.
> per le versioni precedenti di ubuntu, io ho sempre installato gthumb
> perché f-spot era troppo 'peso' per i miei gusti.
> ciao
> Max

Grazie dell'aiuto Max, infatti anch'io adopero gThub (non F-Spot per i
tuoi stessi motivi) ma, salva mia clamorosa svista, non mi pare che
gThumb abbia la funzione ritaglio.
Shotwell funziona in maniera quasi parallela a F-Spot (per cartelle, per
album, per database)... insomma una "palla" infinita.
Diciamo che Pinta è leggero, veloce e mi consente il minimo di cui ho
bisogno.
Ciao e grazie.
Felice