[ubuntu-it] semplice editor per grafica

Max maxter a email.it
Lun 20 Dic 2010 15:26:16 GMT

Il 18/12/2010 16:16, Felix ha scritto:
> Ciao lista,
> mi necessiterebbe un software leggero per ritagliare i files immagine
> senza ricorrere al completissimo ma per ridondante The Gimp.

se devi solo fare dei ritagli, shotwell, che è il gestore di gallerie
fotografiche predefinito di maverick, dovrebbe bastarti.
basta che apri l'immagine e poi selezioni il pulsante 'modifica
immagine' nella barra degli strumenti  di EOG.
per le versioni precedenti di ubuntu, io ho sempre installato gthumb
perché f-spot era troppo 'peso' per i miei gusti.

ciao

Max