[ubuntu-it] Problemi di condivisione in rete con Seven

mauro maupec a iol.it
Dom 11 Apr 2010 18:26:58 BST

Dunque, prima mia figlia aveva W_XP e, con

//192.168.0.2/Condivisa /media/condivisa1 smbfs 0 0

nell'fstab, vedevo la sua cartella Condivisa.

Ora che lei e' passata a W_Seven, quando faccio

smbclient -L 192.168.0.2

che e' il suo indirizzo nella rete domestica, ottengo un

session setup failed: NT_STATUS_LOGON_FAILURE

mentre se lo faccio all'indirizzo del pc di mia moglie che ha ancora
W_XP, vedo le sue cartelle condivise e le posso utilizzare avendo messo
in fstab le righe giuste per poterle acquisire.

Mia figlia dice di non avere firewall attivati sul suo seven.

Qualcuno sa quale novita' sia comparsa in seven per impedire che vengano
lette le cartelle che seven mette in condivisione?

Da seven viene vista invece regolarmente una mia cartella che ho
condiviso, e la stampante collegata al mio pc, condivisa anch'essa.

Insomma, questo seven, che cacchio di casini ha instaurato nelle
connessioni di rete? Funziona tutto cosi' bene con XP, e non ho un'idea
di dove appigliarmi per risolvere il problema che fa nascere sto' seven.

thanks!

mauro