[ubuntu-it] Errore "Impossibile aprire la posizione «file:///home/...»"

lccflc lccflc a email.it
Sab 31 Ott 2009 09:53:20 GMT

dott. Pietro Barnabe` ha scritto:

> Quel file/cartella e` assente o ha permessi troppo rigidi?
> Potresti provare a creare il file vuoto, oppure, se e` presente, imposta i permessi per renderlo accessibile anche in scrittura, non a tutti, soltanto ai servizi che lo richiedono.
> ciao

Grazie,
Googlando un pò e smanettando con il terminale forse la questione è più
ovvia di quanto sembra.
Sia con nautilus che con sudo nautilus parte file manager correttamente.
Ho ripristinato Boot ed Home ed ora cercherò di risalire al lanciatore
che lo sottende.
Appena trovato lo segnalo in lista così vediamo se può essere di aiuto a
qualcuno per suggerimenti.
Ho notato in google che il problema non è affatto isolato.
Saluti,
Felice