[ubuntu-it] R: Dipendenze Librerie Dvd:Rip

sandro quanet a tin.it
Ven 30 Ott 2009 17:54:08 GMT

Il giorno Fri, 30 Oct 2009 18:39:57 +0100
"Willy Wally" <wallace_2001 a libero.it> ha scritto:

> Ciao Sandro grazie della dritta anzi volevo chiederti (per capire
> meglio come gira il sistema) cosa si intende per APT???

Mi ero scordato che "apt" è anche una parte, ad esempio,
dell'istruzione per aggiungere da linea di comando dei pacchetti.
Ad esempio:
apt-get install nomepacchetto.deb
installa il pacchetto "nomepacchetto" in Ubuntu.
In Ubuntu dovrai premettere il comando "sudo" (a differenza di Debian)
che significa, praticamente, "agisci come amministratore" (su_= super
user - do = fai (agisci))
in pratica il comando completo sarà:

sudo apt-get install nomepacchetto.deb

dopo di che ti chiederà la tua password ed inizierà l'installazione.
Quello che ti ho fatto è, ovviamente, solo un esempio dell'uso di "apt".
Se vai sul sito italiano di ubuntu e dai uno sguardo alla sezione
Documentazione, ti si aprirà un mondo... :-)
Ciao
Sandro