[ubuntu-it] programma email e stampante

lccflc lccflc a email.it
Gio 8 Ott 2009 11:07:17 BST

Andrea Marengoni ha scritto:
> ...[cut] In ogni caso, in alternativa, se qualcuno mi spiega come scaricare
> ed installare wine posso provare ad usare essentialpim per la mia agenda
> (va bene uguale). Andrea

Per utilizzare un software con wine:
- da Nutilus click tasto destro sul file eseguibile (il classico *.exe
di Windows);
- scegli Apri con "Wine Carica Programmi Windows";

Et voilą, il gioco č fatto.

In >Applicazioni>Wine> dovresti trovate il tuo software installato (nč
pił nč meno che come con "Start" di Windows XP).

Se hai necessitą di installarlo da Amministratore (nel caso non ti
chieda direttamente la password), apri Nautilus con i privilegi di
amministratore: apri una finestra del terminale e digita "sudo
nautilus"... ti chiede la password e procedi... ma ti sconsiglio
vivamente, per i noti motivi, di installare software Windows con i
privilegi di amministratore.

Se hai problemi, chiedi.
Felice