[ubuntu-it] Passaggio da windows mail a Evolution o altro

Livio Metton livio.metton a insiel.it
Gio 5 Nov 2009 13:56:02 GMT

Evolution....io l'ho usata con successo.

>Ho notato molti voti a favore di evolution. Mi fa piacere.

>Grazie mille per la guida ora provo

>Saluti

>Federico

Ho seguito la guida ed ho provato ad importare uno dei files mbox generati.
Tutto è filato liscio.

Purtroppo la mia posta Exchange contiene un sacco di cartelle e di sottocartelle per cui
in ognuna c'è un file mbox che contiene i messaggi di quella cartella.

Per importare in maniera ordinata bisogna ricreare in Evolution la stessa struttura di
sottocartelle ed importare il file nell'opportuna cartella.

Mentre stavo eseguendo con pazienza certosina il lavoro di importazione ho scoperto che
Evolution 2.28.1 in Karmic, tra le opzioni di importazione, ha anche quella da posta Outlook (file .pst)

Anche Exchange usa la stessa estensione per i file di posta ed allora ho provato ad importare il mio
file mail.pst di Exchange.

La struttura di cartelle è stata ricreata in maniera corretta. L'unico problema è che abbiamo cambiato versione
di Exchange ed alcuni messaggi vecchi non vengono visualizzati in maniera corretta.

Spero di esservi stato utile
Ciao a tutti

Livio