[ubuntu-it] Nuovo disco

Franco fraquerx a alice.it
Ven 27 Mar 2009 12:56:12 GMT

Francesco Petrosino ha scritto:
> Non puoi estendere una cartella su due dischi.
> Il disco nuovo viene montato all'interno di una directory che può essere
> a sua volta all'interno della directory in cui è montato il disco
> vecchio (sul quale presumo sia installato il sistema operativo).
>

> se puoi manda il tuo /etc/fstab attuale.

Mi spiego meglio:
Ho installato Ubuntu con un solo disco da 30Gb
su cui il sistema ha installato 3 partizioni sda1 => ext3, sda2 =>
extended, sda5=> linux-swap
Ieri sera ho montato un harddisk interno che con gparted ho formattato ext3
successivamente ho installato disk-manager che me lo montato in automatico
Accludo /etc/fstab
#

proc    /proc    proc    defaults    0    0
#Entry for /dev/sda1 :
UUID=d0a48273-ec90-41c0-a7ea-d1f1d1e3cee9    /    ext3
relatime,errors=remount-ro    0    1
#Entry for /dev/sdb1 :
UUID=b5014bbf-a6db-4fff-9c34-b037e762daed    /media/disk    ext3
defaults,nosuid,nodev,uhelper=hal    0    2
#Entry for /dev/sda5 :
UUID=fa47b0b4-a4c9-4cca-a2dc-fbb44f4d214a    none    swap    sw    0    0
/dev/scd0    /media/cdrom0    udf,iso9660    user,noauto,exec,utf8    0    0

Io mi trovo il disco montato, ma vorrei che i file contenuti
diventassero parte del filesystem generale, cioè /media/disk all'interno
del filesystem
E' possibile?

grazie Franco