[ubuntu-it] Avira Antivir

Stemaz docste a tiscalinet.it
Lun 23 Mar 2009 19:23:13 GMT

In data 23/03/2009 14:17 Piviul ha scritto:

> Poco male? Io non farei girare un antivirus come root, soprattutto se
> non è nemmeno libero!

Nella pratica quotidiana sono d'accordo con te, ma lanciarlo come root
per vedere che aspetto ha e come configurarlo non mi pare una bestemmia.
Considera un'altra cosa: quanti pacchetti devi installare come root? E
per uno come me, che ci capisce di programmazione e linguaggi quanto di
astrofisica, installare malware è facilissimo. Malware, beninteso, che
si può nascondere tanto in software non libero quanto in quello libero:
se c'è una cosa che IMHO non è affatto vera è l'equazione software
libero=software buono.

> Ovviamente clamav è decisamente superiore dal momento che... è libero!

Non mi pare una buona argomentazione ;-)

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it