[ubuntu-it] consiglio per dual boot vista/ubuntu8.10

Massimiliano Amantini amantini a amantini.org
Gio 19 Mar 2009 15:32:17 GMT

Allora visto che mi trovo ad un bivio nell'installazione di ubuntu su un
notebook:

quando arrivo alla partizione e vorrei scegliere quella manuale, che
strada devo scegliere per dividere il mio hd in due ossia 80 giga a
vista ed 80 a ubuntu?
se scelgo la manuale mi trova un sda1 ntfs di 13 giga con 8 giga liberi
e poi come mi consigliate di procedere?

Invece per ubuntu creo 2 o 3 partizioni?
Una per il mount / root ext3?
una per lo swap 4giga di ram 4096MB?
e una per la /home? e per la home se è necessaria quanto gliene attribuisco?

Grazie