[ubuntu-it] Intrepid imbranato con le periferiche, no?

mauro maupec a iol.it
Ven 6 Mar 2009 23:47:45 GMT

Vorrei sentire un vostro parere su quanto osservo sul mio sistema
casalingo, dove ho 8.04 lts su hd esterno, attivo 24h, e, sull'hd
interno, ho due partizioni dove faccio prove ed esperimenti.

Bene, in una di queste ho messo, da tempo, Intrepid, 8.10, e ogni tanto
vado a dargli una sbirciatina, tanto per curiosita'.

Ora, mentre 8.04 non mi sbaglia mai una volta il riconoscimento e
l'attivazione di penne, hd usb all'accensione, e quant'altro, bene,
Intrepid me ne combina di tutti i colori, malgrado gli abbia messo
nell'fstab, di mio pugno, anche i vari /dev che puntano ai dispositivi
esterni fissi, diciamo cosi'.

Oltretutto, anche un'amica, a cui ho installato Intrepid sul suo Acer
One, si lamenta che non le riconosce le penne usb al volo, o, quando
alla fine le riconosce, non riesce a scrivere sopra...

Insomma, sembrerebbe che Intrepid fosse un po' una frana, rispetto al
suo predecessore 8.04, almeno nel riconoscimento dei dispositivi
rimuovibili..

E'  l'aria di Firenze che fa succedere queste cose, o anche voi avete
avuto noie simili con Intrepid?

C'e' semmai una ragione conosciuta, eventualmente? ..e magari
rimediabile?

muchas gracias!

mauro