[ubuntu-it] richiesta d'aiuto

Zarro zarro a email.it
Gio 5 Mar 2009 18:52:01 GMT

Sergio Marchiori ha scritto:
> chiedo aiuto alla comunità di ubuntu io sono un neofita però con un poco
> di coraggio mi sono deciso a passare ad ubuntu
Benvenuto....

> si è verificato un  problema irrisolvibile
> durante l'inizializzazione delle informazione del pacchetto segnalare
> questo bug per il pacchetto update managere includere il seguente
> messaggio di errore .
> E:il tipo been non è riconosciuto alla linea 68 nella lista sorgenti
> /etc/apt/sources.list E:la lista dei sorgenti non può essere letta.
>
> ma possibile che lo debbo reinstallare di nuovo non c'è un sistema per
> entrare nei pacchetti e cancellare il tutto?

Guarda che il buon Ubuntu ti ha già detto quello che è successo e come
rimediare:
c'è un problema nella riga 28 del file "sources.list" che si trova nella
directory /etc/apt.
Soluzione, cancellare la riga 28.
Apri un terminale (sai cos'è vero?) e digita:
sudo gedit /etc/apt/sources.list
Ti dovrebbe chiedere la password di root e poi si aprirà un semplice
programma di scrittura dove vedi quello che è scritto nel file. Vai alla
riga 28, dove sarà scritto qualcosa (si chiama "repository" cioè un
server da dove stava provando a scaricare l'aggiornamento e che ti ha
dato problemi), cancella la riga, clicca su salva e chiudi tutto.
Dovrebbe andare tutto a posto...

> io ringrazio tutti lo stesso e non mollo non voglio tornare a vista

Bravo!
> imparerò
> grazie a tutti e ciao da sergio

Siamo qui per aiutarti.
Se non riesci fatti risentire.

Ciao.
Zarro

P.S. Meglio non mettere come oggetto della mail "richiesta d'aiuto" ma
accennare al contenuto. Nel tuo caso io avrei messo ad esempio "errore
sources.list" o qualcosa di simile ;-))