[ubuntu-it] antivirus gratuito

lccflc lccflc a email.it
Mar 20 Gen 2009 08:54:20 GMT

stefano664 ha scritto:
> ... [cut] Questo però non giustifica l'apertura di questi perenni
> flame polemici, anche perché nessuno di noi è in grado di garantire
> che in questo esatto momento non ci sia un programmatore che sta
> diffondendo un virus unix. Ovviamente questo ha poco senso, ma solo
> per la limitata diffusione di Linux e, soprattutto, perché in genere
> gli utenti Linux sono un po' più scafati degli altri.

Finalmente, per dirla chiara, qualcuno che mostra saggezza.
Effettivamente non se ne può più di tanti "soloni" che, appena viene
postata una richiesta di antivirus per Linux, si scatenano in "guerre di
religione" e proclami vari.
E, sottolineo, che nell'arco di poco più di due mesi, ho assistito allo
svilupparsi di flames come questo ben altre due volte.
Saranno forse anche queste le ragioni per cui il nostro Pinguino non
prende ancora "piede" fra i desk?
Scrivo da Win perchè sto lavorando e, spesso, sono costretto ad
adoperarlo (appunto) per lavoro.
Ho scaricato la posta ed uso (ovviamente) un antivirus... ma ciò non
toglie che se adoperassi molto più spesso Linux (scaricando quindi posta
in maniera sistematica), anch'io non vorrei fare a meno di un antivirus.
Saluti,
Felice