[ubuntu-it] web cam compatibile linux

sergio orsenix a alice.it
Mar 13 Gen 2009 18:19:20 GMT

Il giorno mar, 13/01/2009 alle 18.31 +0100, Max ha scritto:

> hai provato impostando la variabile LD_PRELOAD con entrambe le librerie
> (i file con estensione .so)?
>
> in ogni caso ti consiglio di provare con cheese, non fosse altro che per
> il fatto che essendo parte di gnome, a differenza di camorama, dovrebbe
> avere più supporto per la risoluzione di eventuali bachi.
> fornisce le stesse funzionalità di camorama (cattura di immagini dalla
> webcam) ed anche qualche filtro (inutile a mio avviso, come quelli di
> camorama) :)
>
> ciao
>
> Max
certo in effetti cheese funziona benissimo, era solo per provare a far
funzionare anche comorama, perché io sono un testone che periodicamente
ha tentato per due anni a far funzionare la webcam seguendo varie guide
ma senza risultati, poi grazie al tuo intervento ed alla nuova
distribuzione intrepid finalmente vedo qualche immagine

ciao
p.s. mai disperare ne tanto meno rinunciare