[ubuntu-it] web cam compatibile linux

Max maxter a email.it
Mar 13 Gen 2009 17:31:07 GMT

sergio ha scritto:

> preciso ho reso definitivo il comando con le ture istruzioni solo che
> comorama ancora non funziona,
> alla sua apertura si accende la spia della webcam, appare l'icona del
> camera monitor su on ed una icona con una webcam che credo sia quella di
> comorama che se mi ci posiziono sopra dice: Automatic Capture
> Disabledesce
> ed un messaggio con scritto unable to capture imag al centro del
> desktop.

hai provato impostando la variabile LD_PRELOAD con entrambe le librerie
(i file con estensione .so)?

in ogni caso ti consiglio di provare con cheese, non fosse altro che per
il fatto che essendo parte di gnome, a differenza di camorama, dovrebbe
avere pił supporto per la risoluzione di eventuali bachi.
fornisce le stesse funzionalitą di camorama (cattura di immagini dalla
webcam) ed anche qualche filtro (inutile a mio avviso, come quelli di
camorama) :)

ciao

Max