[ubuntu-it] [Fwd: archiviazione mail di evolution]

Gianmichele Ferrero vitki56 a yahoo.it
Mer 7 Gen 2009 15:58:30 GMT

Ringrazio associazione culturale Hop Frog per l'aiuto sulle webcam
compatibili linux. Provvederò all'acquisto.

Se posso, avrei un'altra domanda ai più esperti. Uso Evolution come
gestore della posta. Prima con Outlook Express ero abituato a salvare le
mail in un archivio. Le copiavo banalmente in una cartella dell'HD. Nel
caso di necessità per rivederle le aprivo cliccandoci sopra ed Outlook
me le faceva vedere tali quali le avevo ricevute con tutti gli allegati
inclusi. Ora non so come fare per ottenere lo stesso risultato con
Evolution perchè quando salvo le mail queste vengono archiviate in un
formato tipo testo htlm perdendo completamente l'aspetto grafico
originale e perdendo gli allegati che vengono riportati in coda al testo
in una colonna con caratteri alfanumerici.
Non so se sia chiaro cosa capita.
La mia domanda è: come faccio a salvare con Evolution le mail nello
stesso formato in cui le ricevo, conservando nella mail anche gli
allegati originali?
Grazie dell'aiuto.
Gianmichele