[ubuntu-it] Icona del cestino sulla scrivania

lanzen lanzenesi a gmail.com
Gio 1 Gen 2009 11:00:25 GMT

Monday 29 December 2008 15:09:01 Stemaz ha scritto:

> E' senza dubbio comoda averla sulla scrivania, angolo inferiore destro.
> E poi mi ricorda tanto quando usavo mac.
> Mi sono lasciato tentare:
>
> ~$ gconf-editor
>
> e poi applicazioni-->nautilus-->desktop e un bel segno di spunta su
> "trash_icon_visible"
> Risultato: niente icona del cestino sul desktop, scomparsa di tutto ciò
> che stava sul desktop (icone delle periferiche, cartelle ecc ecc) e
> *impossibilità* di accedere alla mia cartella home dal menù.
> A parte dirmi di evitare di fare certe cose, come faccio a far tornare
> [...]

Solo ora vedo questo messaggio  dopo una controllata alla cartella spam di
GMail. Ogni tanto ci finisce anche l'ham.

Dunque, se ti piace "vincere facile" ( e perché no!) potresti installare
"Ubuntu Tweaks" http://ubuntu-tweak.com/downloads

Se lo trovi comodo e utile (io sì) puoi aggiugere i repo di launchpad
in sources list e si aggiornerà automaticamente.

Buon anno! (a tutti, naturalmente)  :)

--
lanzen