[ubuntu-it] ubuntu a 64 bit

Kalos kbonasia a gmail.com
Mar 14 Ott 2008 08:58:42 BST

Il giorno sab, 11/10/2008 alle 14.14 +0200, Davide Corio ha scritto:
> su pc/notebook comuni e con ram < 4gb, a mio avviso, non conviene
> usare
> la 64bit.

mi interesserebbe approfondire questo aspetto. Ho letto non ricordo dove
che ci sono anche limitazioni lato kernel, aggirabili, sulla misura
massima di 3Gb di memoria RAM. Come mai secondo te, non e' conveniente
usare una versione 64bit sui pc con meno di 4Gb di ram?

Se non ho capito male stai suggerendo di usare cmq la versione 32bit su
macchine a 64 bit, tipo i recenti amd e compagnia bella ?