[ubuntu-it] Evolution secondo account

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a gmail.com
Dom 5 Ott 2008 17:32:08 BST

Saluti a tutta la lista
-------------cut---------------
> Se non ricordo male yahoo non ti permette di scaricare la posta sul
> tuo
> programma ma devi per forza andare nel loro sito... Lo fa anche
> libero,
> inwind ecc.

No! no! l'unica cosa che deve fare e' andare nella sua casella yahoo.it
(con firefox) ed abilitare la possibilita' di scaricare tramite POP3.
Il cammino per abilitare il POP3 e' semplice ma deve aprire bene gli
occhi :)

> Butta via quell'account e passa ad un altro che ti permette di farlo
> (ancora...) tipo: email.it, tiscali, ecc.

Beh! io uso gmail che funziona come yahoo. L'unica pecca di questo
account e' che non accetta altri "from" che non sia il suo :)
Il suo problema e' "evolution" che usa il server smtp predefinito.
Percio' con yahoo predefinito, il suo problema e' spedire la posta con
un "from" (indirizzo) differente da yahoo.it. Situazione scomoda per chi
vuole gestire diverse caselle di posta con i loro indirizzi. In questo
caso la soluzione migliore e' usare il server SMTP del provider che gli
fornisce la connessione il quale di solito e' meno pignolo essendo gia'
fornitore di connessione ma, a volte, deve avere una casella di posta
elettronica fornita dal gestore della connessione :)
L'argomento su e' meglio uno e l'altra soluzione dipende dalle esigenze.
Io ho due indirizzi ma per ragioni di praticita' (non devo risettare
l'smtp in evolution tutte le volte che cambio connessione) uso gmail
sebbene mi piacesse di piu' l'altro :)
> Ciao.
> Zarro
Ciao Genki ):o))