[ubuntu-it] Permessi di scrittura con WUBI

elvis elvis a elviselectronics.com
Ven 3 Ott 2008 11:51:31 BST

Paolo Garbin di Ubuntu-it ha scritto:
> Intanto è un passo avanti, no?
Sicuramente

> È corretto... Questo perché se desideri modificare i vari file di
> configurazione presenti nella root così si chiama la posizione / ), lo
> devi fare essendo l'utente root. Evitando di connettersi con l'utente
> 'root' puoi tranquillamente apportare tutte le modifiche necessarie
> usando da terminale il comando 'sudo' seguito dal nome del programma.
> Ad esempio:
> sudo gedit /etc/apt/sources.list
> oppure usa nano, con:
> sudo nano /etc/apt/sources.list
Purtroppo ma non è questo il problema; mi sono spiegato male.

Non ho problemi a modificare le varie cose del pinguino, ma vorrei
accedere anche in scrittura alle cartelle di win, ad es.
/media/win/Documenti/Foto
perchè così posso condividere i file ed utilizzarli sia con LIN che con win.
P.es. se scarico le foto con LIN, le devo poter scrivere li dentro.
Invece posso solo vedere quelle che ci sono, ma non metterne altre.

> Buon lavoro e un saluto,
Grazie a altrettanto

elvis

GNU/Linux user N° 395066.
Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.
Se avete dubbi su fatti o eventi, visitate i siti antibufala.