[ubuntu-it] Permessi di scrittura con WUBI

Paolo Garbin di Ubuntu-it paolettopn a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 12:16:09 BST

Il giorno ven, 03/10/2008 alle 12.51 +0200, elvis ha scritto:
> Sicuramente

> Purtroppo ma non è questo il problema; mi sono spiegato male.

Va bene, ora ti invio la soluzione, spero...

> Non ho problemi a modificare le varie cose del pinguino, ma vorrei
> accedere anche in scrittura alle cartelle di win, ad es.
> /media/win/Documenti/Foto
> perchè così posso condividere i file ed utilizzarli sia con LIN che con win.
> P.es. se scarico le foto con LIN, le devo poter scrivere li dentro.
> Invece posso solo vedere quelle che ci sono, ma non metterne altre.

Per accedere in scrittura nelle cartelle di win devi innanzitutto vedere
se è stato installato il supporto NTFS per Ubuntu:
Leggi qui:
http://ubuntubible.wordpress.com/2007/05/28/guida-13-abilitare-supporto-ntfs-in-ubuntu-linux/

poi vedremo nel file fstab come viene montata e vista la partizione di
Windows...

Un saluto,

Paolo