[ubuntu-it] problemi con l'installazione U. 7.10 GG

Mar 18 Nov 2008 20:19:47 GMT

On Tue, 2008-11-18 at 19:03 +0100, atzeni.ignazio a tiscali.it wrote:
> Non so se sto scrivendo nello spazio, proprio, esatto. Se ho sbagliato
> scusate.
> Ho bisogno di una mano.
> Ho installato ubuntu 7.10 gg su due

7.10 o 8.10? La 7.10 è un po' vecchia.

> " gli aggiornamenti della sicurezza non sono accessibili
> quindi non verranno utilizzati in questo momento. Si dovrebbe
> verificare in un secondo momento cosa è successo. Le righe di security:
> ubuntu.com i/etc/apt/sources.list sono state commentate."

umh...strano. forse sei proprio sulla 7.10

> computer B, mi trovo tre partizioni: due di ubuntu ed una Win..

Una delle due di Ubuntu sarà la swap, non ti conviene cancellarla

> Il computer A non riesce con Ubuntu a collegarsi. Se entro
> in terminale e digito sudo pppoeconf mi chiede la PW,

ma vuoi connettere tutti e due i pc con il modem adsl
contemporaneamente?
Ovviamente questo non è possibile.

>  Altro problema sul computer A la
> partizione eseguita da Ubuntu mi ha lasciato solo 5 Gb di spazio libero
> sulla partizione W., la vorrei modificare.

Parti con il CD live (ma non quello della 7.10, almeno 8.04).
Con il CD live puoi

> ma non è detto che riesca, per miei limiti,
> a raggiungere L'obbiettivo:Se qualcuno mi vorrà dare dei consigli per
> risolvere questi problemi, mi darà una mano a non mollare alle prime
> difficoltà. Grazie.

Perchè dovresti non farcela?
Paragonato a Win ci sono cose più complesse, ma altre moooooolto più
semplici.

Io che uso GNU/Linux da più di 10 anni, quando mi trovo su Windows
faccio molta fatica a fare le cose più semplici. Quindi è solo questione
di abitudine.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com