[ubuntu-it] problemi con l'installazione U. 7.10 GG

atzeni.ignazio a tiscali.it atzeni.ignazio a tiscali.it
Mar 18 Nov 2008 18:03:23 GMT

Non so se sto scrivendo nello spazio, proprio, esatto. Se ho sbagliato
scusate.
Ho bisogno di una mano.
Ho installato ubuntu 7.10 gg su due
computer: A e B.
Su entrambi, durante l'installazione è venuto fuori
questo avviso:
" gli aggiornamenti della sicurezza non sono accessibili
quindi non verranno utilizzati in questo momento. Si dovrebbe
verificare in un secondo momento cosa è successo. Le righe di security:
ubuntu.com i/etc/apt/sources.list sono state commentate."
Col compete A
sono collegato in rete
col competer B no.
Ho eseguito l'installazione
col disco live scaricato dal sito.
Sul computer B, seguendo il
consiglio di un amico, ho rieseguito l'installazione.
Ora su questo
computer B, mi trovo tre partizioni: due di ubuntu ed una Win..
Volevo
sapere come eliminare un partizione e se il messaggio è importante al
fine della funzionalità. tenete presente che il computer B non è
collegato:
Il computer A non riesce con Ubuntu a collegarsi. Se entro
in terminale e digito sudo pppoeconf mi chiede la PW, se la digito non
scrive niente, il cursore non si muove, se non riesco a intervenire con
i comandi in riga, non posso risolvere il problema del collegamento o
della configurazione della rete. Altro problema sul computer A la
partizione eseguita da Ubuntu mi ha lasciato solo 5 Gb di spazio libero
sulla partizione W., la vorrei modificare.
Come avrete capito sono un
analfabeta alle prime armi, ho installato ubuntu con l'intenzione di
esrcitarmi nel tempo libero e valutare se riuscivo ad arrivare a
muovermi in questo ambiente con autonomia sufficiente. Stimo la
filosofia dell'opensource, ma non è detto che riesca, per miei limiti,
a raggiungere L'obbiettivo:Se qualcuno mi vorrà dare dei consigli per
risolvere questi problemi, mi darà una mano a non mollare alle prime
difficoltà. Grazie.