[ubuntu-it] RISOLTO mi corrego dopo aggiornamento non mi vede più l'interfaccia wi-fi acer-aspire-one

massimiliano amantini amantini a amantini.org
Lun 17 Nov 2008 16:37:54 GMT

massimiliano amantini ha scritto:

> eth0 internet
> atheros, l'avevo configurata seguendo questa guida:
> in system --> hardware drivers --> device driver --> atheros hardware
> access layer vistato in uso, support 4 atheros 802.11 wireless lan
> cards vistato in uso!
> iwconfig
> lo     no wireless extensions
> eth0 no wireless extensions
>
> la cosa strana è che fino a ieri andava, poi in concomitanza con la
> configurazione di un nuovo modem/router in casa dei miei ho pensato di
> aver mal configurato la wlan, ma anche nella configurazione testata e
> [...]
per chiunque avesse a confrontarsi con il mio stesso problema:
la guida sudetta è ok, l'ho seguita ed eseguita, ed ho dovuto
riaggiornare il madwifi ora coma al solito il network-manager non mi fa
configurare manualmente una rete sprotetta con ip di rete statici, la
configurazione manuale funziona solo con le chiavi di protezione che io
non voglio usare, ora però ho rimosso il net-manager e ho rimesso il
wicd dopo aver fatto l'update di wicd visto che non me lo faceva
reinstallare da synaptic adducendo il fatto che il pacchetto era
obsoleto o che non trovava le dipendenze, ho aggiunto questa rep in
third party software (in synaptic): |deb http://apt.wicd.net hardy
extras poi da shell ho esguito i seguenti comandi:
apt-get update
apt-get install wicd
ed ora funziona tutto di nuovo alla grande,
saluti,
Massimiliano