[ubuntu-it] 8.04

pontani.franco a fastwebnet.it pontani.franco a fastwebnet.it
Mar 6 Maggio 2008 19:05:30 BST

Scusate se sono testardo e continuo a rompervi le scatole.
Ma vorrei cercare di comprendere quello che accade.
In breve:
- il cd ove masterizzo la iso di Ubuntu 8.04 non riesce a
  funzionare come live e tanto meno ad installare l'OS.
  all'avvio carica il kernel, appare una schermata con il
  nome e il logo di Ubuntu, il rettagolino aranciane si mette
  ad oscillare e si accende la lucetta del floppy come se
  cercasse un dischetto che ovviamente non c'è; ad un certo
  punto appare uno schermo nero con il promt di "busybox" e
  la lucetta del floppy si spegne.
- la stessa cosa accade se scarico e masterizzo la iso da due
  computer di miei amici (pc che hanno una storia diversa fra
  loro e rispetto al mio)
- però con il cd che non funziona riesco ad installare 8.04
  all'interno di Windows XP (wubi),
- i cd con le iso relative a 7.10, 7.04 e 6.10 non hanno mai
  dato problemi, come quelli relativi ad altre distro diverse
  da Ubuntu (Debian, Linux Mint, Mandriva) che ho anche
  recentemente provato e riprovato,
- riesco ad aggiornare 7.10, installato nel mio pc, in 8.04.
Non sono il solo a cui accade questo guaio.
Sono andato in rete ed ho trovato:
http://forum.swzone.it/showthread.php?p=927280
ove chi risponde al poveraccio, dice di avere la soluzione ma non gliela dà
perchè ha sbagliato la forma della richiesta di aiuto.
Qualcuno di voi buoni samaritani, ha avuto lo stesso problema e se si come lo
ha risolto?
Qualcun altro ha scaricato la iso e l'ha masterizzata in un cd che ha
funzionato regolarmente?
Insomma vi sarei grato se mi aiutaste.
Ringrazio e vi saluto cordialmente
Franco Pontani