[ubuntu-it] Open

lanzen lanzenesi a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 15:05:57 BST

martedì 6 maggio 2008 15:13:55 Eugenio ha scritto:

> ne ho sentito parlare di wubi ma non l'ho mai provato. cosa fa?
> virtual machine? dual boot dal file system di windows?

http://wubi-installer.org/

Wubi installa Ubuntu su un sistema Windows come se si trattasse di un normale
programma richiedendo almeno alcuni Gb di spazio libero. Come un normale
programma per win può anche essere disinstallato.

Utile se si vuole provare Ubuntu e cominciare a famigliarizzare con Linux in
un arco di tempo non ristretto dallo spegnimento del PC come accade invece
per i Live CD.

Fatta l'installazione, sarà il boot di windows ad offrire l'opzione di entrare
in win o  in ubuntu. Niente Grub quindi.

Per installare Ubuntu in questo modo basta inserire il CD Live di Hardy
durante una sessione di Windows e procedere come di consueto quando si
installa da CD.

--
lanzen