[ubuntu-it] "raggiungere" interfaccia web di una macchina virtuale

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Dom 16 Mar 2008 11:46:59 GMT

Il giorno dom, 16/03/2008 alle 12.37 +0100, Daniele Visaggio ha scritto:
> Eh, mi piacerebbe! È la prima cosa che ho tentato, ma l'indirizzo non
> raggiungibile, non riesco nemmeno a pingarlo.

Ci sono alcune impostazioni di virtualbox che fanno in modo che tu possa
vedere la macchina reale dalla virtuale, ma viceversa no (non ho ancora
capito come fanno).

Dovresti connetterla ad un'interfaccia virtuale tap0 (vedi
apt-get install tunctl
man tunctl
)

Enrico