[ubuntu-it] Google earth

mauro maupec a iol.it
Mer 4 Giu 2008 22:41:52 BST

Il giorno mer, 04/06/2008 alle 18.50 +0000, rudijuri a libero.it ha
scritto:
> Tramite repository ho installato google earth, ma, quando lo avvio, il sistema (8.04) va in crash e si riavvia richiedendomi le password di accesso e userid.
>
> Qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema?

...no, anzi, ho avuto finalmente la "gioia" di vedere girare a pieno
proprio l'ultima versione di google earth su 8.04, installata con
synaptic.

Se apri synaptic e cerchi il pacchetto, vedrai che ci sono tante
versioni: installa la piu' recente, non ricordo ora quale 4....

Con i drivers della scheda video ati installati da
sistema-amministrazione-gestore driver con restrizioni, sul mio hp
pavilion va che e' una meraviglia, ora anche con l'effetto giorno-notte.

Addirittura ho avuto problemi installandolo invece sulle versioni
precedenti.

Questo era per esempio il messaggio del terminale al lancio da esso di
googleearth in 7.10:

mauro a mauro-laptop:~$ googleearth
Failed to load "/usr/lib/googleearth/libnavigate.so" because
"/usr/lib/googleearth/libnavigate.so: undefined symbol:
_ZN5earth8navigate5state10mouse3DNav22s3DMouseAxisMultiplierE"
Google Earth has caught signal 11.

mentre con 8.04, tutto ok

mauro