[ubuntu-it] Mancano i bordi se attivo Compiz

lanzen lanzenesi a gmail.com
Gio 25 Ott 2007 19:25:45 BST

Il giorno gio, 25/10/2007 alle 13.33 +0200, Manuel Durando ha scritto:

> I bordi mancanti quando attivi compiz è un problema molto diffuso, mi
> era capitato quando avevo "preparato" il notebook di un amico con una
> scheda nvidia. Ora non ricordo la soluzione, ma googlando la trovi in
> 5 min, se ne parla un pò dappertutto.

Vero: c'erano da aggiungere due o tre linee in xorg.conf, ma con gutsy
dovrebbe essere tutto sistemato.

A me è successo su di una nuova installazione quando ho scaricato
emerald. Ad occhio direi che emerald andava in conflitto con metacity.
Poi mi sono accorto che in emerald non c'erano temi ed ho rimesso quelli
che avevo salvato in fiesty. Non è bastato, ma, riavviando - eh sì,
proprio come con quell'altro sistema operativo di redmond - ecco che
compiz funzionava con emerald.

--
lanzen