[ubuntu-it] Problema installando Glipper su 6.06...

maupec a iol.it maupec a iol.it
Gio 25 Ott 2007 12:21:14 BST

Volendo installare in ambulatorio Glipper sul mio ubuntu 6.06 (che ho
scelto per il lavoro, essendo la versione ubuntu piu' stabile, oltre che
lts), visto che non e' presente in synaptic, ho scaricato il tarball e
ho proceduto da sorgente.

Problema: alla fine della procedura di ./configure mi compare questo
messaggio:

checking for XML::Parser... configure: error: XML::Parser perl module is
required for intltool

e non posso andare al make.

Ho verificato su synaptic: perl e' installato. Di parser non ho trovato
un gran che' che possa aiutarmi a capire che cosa installare, nel caso
manchi un "parser".

Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?

grazie

mauro