[ubuntu-it] Azureus non parte con Gutsy

Federico federicoitollo a gmail.com
Mer 24 Ott 2007 22:47:02 BST

Grazie a tutti per i consigli.
Non penso che dipenda dalla java virtual machine visto che su feisty
funzionava e né azureus né la java virtual machine si dovrebbero
essere aggiornate durante il passaggio a gutsy se non erro.
Ho provato a sostituire il file Azureus2.jar come diceva Max, ma non è
cambiato molto: l'avvio è traumatico: più di un minuto senza fare
nulla e poi si apre di colpo. E poi mi dà uno degli errori che leggevo
avviandolo da terminale ed in più una libreria non trovata. Mi dà un
link a un wiki per dettagli, poi ci darò un'occhiata.

Proverò ad installarlo manualmente e non da Synaptic come suggerito da
Marco. Magari evito questo nuovo errore.

A scanso di equivoci l'errore è abbastanza comune in quanto l'ho
trovato anche su google in altri forum, ma sempre senza soluzione.
Avviandolo da terminale tra le varie cose si legge:
"StartSocket: passing startup args to already-running Azureus java
process listening on [127.0.0.1: 6880]" il che è abbastanza strano
perché me lo dà anche a computer appena avviato e ovviamente Azureus
non è tra i servizi avviati.

Poi si legge:
"There appears to be another program process already listening on
socket [127.0.0.1: 6880].
"
Non credo dipenda dalla porta perché su feisty l'avevo cambiata
secondo le impostazioni del router. Poi, visto che su Gutsy non si
apriva più l'ho rimosso e reinstallato da synaptic e ovviamente ora ha
le impostazioni di default con la porta 6880, ma inizialmente anche su
Gutsy avrebbe dovuto avere le impostazioni che c'erano da Feisty.

L'errore, quindi, resta un mistero...

Nell'immediato, dopo aver girato e rigirato sul forum di ubuntu ho
provato Deluge e devo dire che sono rimasto positivamente
impressionato. Quando è avviato il processore praticamente non lavora
a differenza di Azureus che ciuccia risorse a più non posso e la
velocità di download/upload è uguale se non migliore a differenza di
quanto leggevo a detta di qualcuno sempre sul forum.
Se qualcun altro ha lo stesso problema consiglio di provarlo.
Ovviamente lo trovate da Synaptic.

Proverò comunque a rimuovere azureus e installarlo nella home.
Se ottengo qualcosa vi faccio sapere.

Grazie ancora a tutti.
Fede