[ubuntu-it] x86 o x64 ?

lanzen lanzenesi a gmail.com
Mer 24 Ott 2007 14:19:53 BST

Il giorno mer, 24/10/2007 alle 13.49 +0200, Paola ha scritto:

> Io ho un AMD64 e ho messo la 64bit. Non so se è più veloce, ma ho avuto
> moltissimi problemi con java e flash e soprattutto aMSN, a cui ho
> completamente rinunciato (realplayer non c'era per gutsy ho dovuto usare
> il .bin).

Realplayer l'ho stallato forzando l'installazione come descritto in un
wiki su ubuntu.it, mi pare, velocemente e senza problemi. Pure flash
funziona egregiamente su FF 64 con nspluginwrapper e flash a 32. Non ho
problemi di codecs, almeno non più di quando usavo ubuntu 32bit.

Direi che sono soddisfatto.

Mi pare che la compilazione abbia una marcetta in più. Insomma, mi direi
soddisfatto. Certo occorre leggere la documentazione sperando di aver
sottomano quella giusta.

> [...] non sarebbe male diffondere un pò la 64bit, magari
> con piu' utenza le cose diventano piu' semplici.

Non ci piove... ;-)

--
lanzen