[ubuntu-it] PROBLEMA URGENTE=non ho più INPUT da tastiera!

Max maxter a email.it
Mer 24 Ott 2007 10:50:40 BST

Alberto Puddu ha scritto:
> Mah, questa è un'opinione. Rendere il pinguino più windows lo avvicina certo
> alle nuove generazioni.
veramente eliminare l'utente admin, allontana dall'idea di windows, dove
  il primo utente è sempre amministratore, e occorre configurare per
modificare le cose...

 >Personalmente preferisco la vecchia maniera ed avere
> la supermucca anche in ambinte grafico.

non vedo necessità di usare l'utente root da X.
basta lanciare un qualsiasi programma con gksudo se proprio proprio devi
fare qualcosa da root che non sia già stato preparato dal team di ubuntu
per avviarsi da solo con gksudo (synaptic etc. etc.)
io mi sono piazzato una bella iconcina per lanciare nautilus come root,
se proprio proprio mi serve, per il resto davvero non ne ho mai sentito
l'esigenza.
l'unica volta che ho fatto la login in X come root nell'ultimo anno è
stato per verificare se un pacchetto era bacato... e anche quello l'ho
fatto lanciando una nuova sessione dentro a gnome con xnest.

> Per chi arriva a Linux la shel rimane ancora la cosa più estranea.
su questo concordo, ma la shell devono usarla solo se vogliono fare
qualcosa che non sia già stato considerato in precedenza.
io la uso per comodità, faccio prima a tenere aperta una shell e
lavorare da lì, ma faccio fatica ad immaginare cose che un utente
'normale' appena arrivato da windows sia proprio costretto a fare da shell

> Ma le opinioni sono opinioni...

questo sempre ;-)
giusto cmq per chiarire, la mia è l'opinione di chi dieci anni fa (o
poco meno) diceva che linux doveva diventare più accessibile, venendo
infamato da tutti i 'puristi' della shell ;-)

ciao ciao

Max